Come si fa a fidarsi delle profezie?

Molti pensano che le profezie contenute nella Bibbia siano così incredibili che devono per forza essere una truffa, devono per forza essere state scritte dopo gli avvenimenti che dicono di avere profetizzato.

Ma oggi c’è ancora chi fa profezie, le chiamiamo previsioni meteo. I meteorologi osservano attentamente cause ed effetti dei fenomeni atmosferici, e li inseriscono nei computer. Tutti questi dati e osservazioni vengono poi incrociati tra di loro, e alla fine quegli scienziati riescono a prevedere come sarà il meteo nei prossimi giorni. Non ci stupiamo di questo, è scienza. Ma hanno dei forti limiti: non possono intervenire per cambiare il clima, raccolgono dati solo da pochi decenni, e non hanno computer abbastanza potenti per dirci come sarà il meteo nei prossimi mesi o anni o secoli.

Geova invece ha creato lui stesso gli uomini, osserva cause ed effetti del loro comportamento da millenni, ha una mente che va oltre ogni computer, e soprattutto a volte può influenzare le azioni umane. È solo ovvio che Geova riesca a fare profezie infallibili secoli o millenni prima!